Madrid
Madrid è la capitale della Spagna e come tale offre un buon servizio di trasporto per raggiungerla. L’aeroporto è ben collegato verso il centro dalla linea 8 della metropolitana che si snoda incrociandosi con le altre linee per raggiungere i vari punti di interesse.
Per evadere dal traffico cittadino nel centro della città si trova il vero polmone della città ed è il Parco del Retiro un luogo di svago e attività sportive per i madrileni e per i visitatori. Dal 25 luglio 2021, è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Una delle mete da raggiungere è sicuramente quella del Palazzo Reale e la Cattedrale di Almudena, di seguito la Piazza Maggiore e concentrati in un’unica via, che è stata giustamente soprannominata il Paseo del Arte, si trovano i musei: il Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornesmiza.
Oltre a luogo di cultura è un luogo anche di shopping. Nella Gran Via, un viale dove si trovano i negozi con tutti i famosissimi brand, gli amanti della moda possono soddisfare le loro esigenze per questioni di gusti, ma vi si trovano anche teatri e cinema.